Francobolli e Prodotti filatelici

Informazioni per l'acquisto

Il sito è un archivio generale dei francobolli e dei prodotti filatelici. Nella pagina "catalogo" trovi le schede dei francobolli dal 1861 ad oggi ed i prodotti filatelici dal 2017.
Puoi effettuare la ricerca inserendo l’anno, l’argomento e il personaggio o il tipo di prodotto filatelico.
La vendita dei francobolli e dei prodotti filatelici è relativa agli ultimi 3 anni. Per effettuare gli acquisti online devi essere registrato al sito. Se non sei registrato puoi effettuare “direttamente” la registrazione qui
Puoi acquistare per un valore minimo di 10 euro e un valore massimo di 900 euro (escluse le spese di spedizione).

Il pagamento può essere effettuato nelle seguenti modalità:
  • Carta di credito Visa e MasterCard tutti i giorni dalle 00.00 alle 24.00;
  • Carta Postepay tutti i giorni dalle 6.00 alle ore 23.30;
  • Addebito su Conto BancoPosta Online dal lunedì al venerdì dalle ore 6.00 alle ore 23.30, salvo diversa indicazione presente sul Sito.
Per poter effettuare un acquisto devi aver compilato i dati fondamentali nel tuo profilo personale poste.it (indirizzo di fatturazione, recapito e numero telefonico).
Per acquisti di importo superiore a 150 euro la spedizione è gratuita.
I prodotti acquistati saranno recapitati con Posta Assicurata in Italia all’indirizzo di recapito che hai specificato nel tuo profilo e che puoi modificare nell’area personale di Poste.it
Puoi controllare sul sito lo stato dell’ordine negli "ORDINI" e verificarne il dettaglio.
Il numero dell’assicurata della spedizione per il tracking oltre che presente nella  visualizzazione del dettaglio ordine, puoi rilevarlo nell’etichetta sul pacco.

Se sei un cliente privato puoi chiamare il numero 803-160
tutte le info qui

Prodotti filatelici

E’ un prodotto nato nel 1999. I Folder filatelici sono prodotti realizzati per dare risalto e valore alle emissioni dei francobolli ed altri eventi filatelici. All’interno di una copertina, dal design elegante ed accattivante, vengono inseriti, oltre al francobollo buste primo giorno e cartoline affrancate.
Sono le cartoline, i biglietti postali e gli aerogrammi che hanno prestampata l'impronta di affrancatura. Essendo già affrancati, sono pronti per essere spediti. Il corrispettivo della tariffa da pagare è stampato sull'intero postale.
Sono buste affrancate con uno o più francobolli. La busta viene timbrata, con uno speciale annullo attinente al soggetto del francobollo, il giorno di emissione del francobollo. Spesso viene utilizzata una particolare busta chiamata ''cavallino'' in quanto in alto a sinistra, oltre alla scritta Poste Italiane, è riportato un disegno che raffigura un ''genietto a cavallo ''.
Un cartoncino di formato standard (17 x 24,5 centimetri) sul quale viene applicata una taschina contenente il francobollo della nuova emissione filatelica e l'annullo postale ad esso legato, i dati tecnici e l'articolo di un esperto che illustra la storia dell'evento o della personalità a cui viene dedicata l'emissione filatelica.
E’ una vera e propria cartolina, prodotta in un formato standard (14,8 x 10,5 centimetri). Se realizzata in occasione di un'emissione filatelica, la cartolina riproduce particolari dell'immagine del francobollo e l'annullo del ''giorno di emissione''
Nasce nel 1999 ed è stata ideata per contenere un francobollo nuovo. La tessera (formato 5,3 x 8,5 centimetri) è confezionata singolarmente e plastificata. In questo modo il francobollo inserito all'interno della plastificazione rimane integro e puo' essere conservato per uso filatelico o per la spedizione della corrispondenza.
Il libro dei francobolli d'Italia contiene la raccolta, in un'elegante veste tipografica, di tutti i francobolli emessi durante l'anno e il relativo bollo del giorno di emissione.
Ogni francobollo è corredato da illustrazioni e da utili informazioni per il collezionista.
Realizzato in una confezione pregiata, contiene i francobolli emessi nel corso dell’anno. La raccolta comprende anche le buste giorno d’emissione e i bollettini illustrativi di ogni emissione.
Sono ''bolli chiudilettera'' del tutto simili ai francobolli ma privi del valore facciale.

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2020 - Partita iva : 01114601006