Abbonamento filatelico Con l'abbonamento filatelico puoi ricevere i francobolli e i prodotti filatelici di Poste Italiane comodamente a casa.

Abbonamento filatelico

COS'È
L’abbonamento filatelico ti permette di ricevere comodamente a casa i francobolli e i prodotti filatelici di Poste Italiane. I francobolli e le altre carte valori postali sono contenute nelle Raccolte Quadrimestrali delle Emissioni che comprendono anche i foglietti, i mini fogli, gli interi postali, i libretti e i francobolli esteri di emissione congiunta se disponibili. Gli altri prodotti filatelici realizzati nel corso dell’anno sono il libro dei francobolli, i folder, i bollettini illustrativi, le buste FDC, le tessere e le cartoline filateliche. Potrai scegliere di ricevere i prodotti del tuo abbonamento ogni quadrimestre oppure in un’unica soluzione l’anno. Se sei residente all’estero ti saranno spediti una volta l’anno.

Come abbonarsi

Invia il modulo di abbonamento compilato e sottoscritto in ogni sua parte, in busta chiusa, a:
Poste Italiane S.p.A.
Corporate Affairs - Filatelia
Piazza Francesco Vivona, 8
00144 Roma (RM)



Per ulteriori informazioni:
  • telefono (+39) 06 96660353 attivo lun – merc – ven dalle 9:00 alle 13:00
  • fax (+39) 06 54885337

COME PAGARE

Se sei residente in Italia puoi pagare in contrassegno al momento della consegna dei tuoi prodotti. Se non sei presente o sei sprovvisto dell’importo potrai ritirare e pagare il tuo ordine presso l’ufficio postale che trovi indicato nell’avviso. Se sei residente all’estero poi pagare tramite Eurogiro «Postagiro» o bonifico l’importo indicato nella comunicazione preventiva che ti sarà inviata.

PREZZO 

I francobolli e le altre carte valori postali sono venduti al valore facciale stabilito dallo Stato. Il prezzo dei prodotti filatelici è indicato sugli stessi e riportato nella sezione «Prodotti filatelici». Per la gestione dell’ordine è previsto un contributo di 2,07 euro (IVA inclusa) ad invio.

 

Validità

Il tuo abbonamento sarà valido dalla data di accettazione fino al 31 dicembre dell’anno di sottoscrizione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta. Potrai recedere in ogni momento e senza oneri, inviandoci una comunicazione scritta. Potrai utilizzare il Modulo di recesso dall’Abbonamento Filatelico appositamente predisposto.



 

© Poste Italiane 2020 - Partita iva : 01114601006

vai a inizio pagina