Il Libro dei Francobolli 2023

Non Disponibile
  • Raccolta carte-valori postali
È in vendita “il Libro dei Francobolli”, la nuova raccolta di carte-valori postali emesse dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel corso dell’anno 2023, con un testo che spiega il tema e le motivazioni dell’emissione.
Il libro non è solamente una raccolta di francobolli emessi in un anno, ma è il racconto dell’Italia attraverso i francobolli, che celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali, e che insieme, ce la rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza.

N.B.
In questo prodotto ci sono le seguenti eccezioni:
non sono presenti le carte-valori postali interessate dal sovrapprezzo emesse nell’anno 2023, in quanto il versamento diretto del sovrapprezzo al soggetto beneficiario, la Protezione Civile, previsto dalla normativa non è compatibile con la tipologia di prodotto offerto. Le immagini e le taschine sono state inserite nell’opera per permettere di completare la serie acquistando questi francobolli con sovrapprezzo presso gli Spazi Filatelia, negli Uffici Postali con Sportello Filatelico o ordinandoli in qualsiasi Ufficio Postale. Le emissioni 2023 con sovrapprezzo sono:
Emissione del 27.07.2023 – Quattro Francobolli ordinari dedicati alla salvaguardia dei diritti e delle libertà per i profughi dell’Ucraina: le chiese di Kiev, il teatro Mariupol, la piazza di Leopoli, il porto di Odessa;
Emissione del 01.08.2023 – Un Francobollo dedicato al Giubileo della Perdonanza, a favore delle zone colpite dalle eccezionali avversità atmosferiche e dagli eventi alluvionali nel mese di maggio 2023.
per l’emissione del Carnevale sono presenti solo le cvp singole e non il foglietto;
l’emissione del Senato è presente solo in versione foglietto;
non sono presenti i chiudilettera.