Album cartoline dedicate alla Fondazione Tercas

Da 8,00 €
  • Trentennale della fondazione
Album formato A4 contenente 7 cartoline dedicate alla Fondazione Tercas e 1 francobollo della serie tematica “Regioni d’Italia” dedicato all’Abruzzo, emissione del 27 Agosto 2004.

La Fondazione Tercas nasce nel 1992 con lo scopo di perseguire la promozione dello sviluppo economico, culturale e sociale nella provincia di Teramo.
In questi 30 anni la Fondazione Tercas ha contribuito, con enormi investimenti, alla realizzazione di oltre tremila progetti nei settori dell’ Arte, Cultura, Musica, Teatro, Istruzione, Sanità, Ricerca Scientifica e Volontariato.
La fondazione risiede nell’antico edifico medievale “Palazzo Melatino” nel quale durante le operazioni di restauro avviate dopo l’acquisto, sono emersi importanti resti di una domus romana; inoltre ospita porcellane di pregio e un percorso di opere d’arte multisensoriale per ipovedenti.